Applicazioni

Flessibili, modulari ed ergonomici i magazzini automatici Modula permettono di stoccare e prelevare merci dalle dimensioni eterogenee in modo semplice e veloce. Si adattano a qualsiasi settore e vi consentono di risparmiare in termini di spazio, tempo e soprattutto di investimento.

Una delle applicazioni pratiche più significative dei magazzini automatici verticali è l’ottimizzazione del processo di preparazione dell’ordine. Il vantaggio principale la velocità e la precisione delle operazioni di ricerca e prelievo. Questo è possibile anche grazie agli accessori in dotazione, come il puntatore laser, e all’implementazione di software intelligenti (WMS). L’unione di questi due elementi permette di portare le operazioni di picking a un livello molto più avanzato, soprattutto rispetto ad altre soluzioni disponibili sul mercato.

Un altro aspetto da non sottovalutare è l’impatto sulle operazioni di manutenzione e riparazione (MRO). Una gestione efficiente delle operazioni di MRO può avere forti ripercussioni sull’azienda, per esempio un macchinario potrebbe restare fermo più a lungo del previsto e bloccare la produzione. I magazzini verticali possono essere di grande aiuto per evitare questo genere di situazioni grazie alla manutenzione predittiva, resa possibile dal check up costante e automatizzato dei macchinari e degli impianti.

Scopri in quali altri modi un magazzino automatico verticale Modula può trasformarsi in un vantaggio competitivo per la tua azienda.